Due Artisti per uno Chef

Una storia condivisa

“Quello che manca a Torino è un ristorante come il Tickets di Barcellona, un esempio di alta ristorazione al tempo stesso accessibile a tutti, divertente e informale”. È il pensiero di Bob Noto, quando nel 2014 il grande critico gastronomico racconta la sua intuizione alla famiglia Lavazza e a Ferran Adrià. Da quell’incontro prende vita il ristorante Condividere: un omaggio al gusto ricercato, all’eleganza e alla condivisione. Federico Zanasi, è oggi lo chef e l’anima indiscussa di Condividere.

Ferran Adrià è l’ispirazione e la mente, Dante Ferretti dipinge gli spazi e le suggestive scenografie, Federico Zanasi è il direttore d’orchestra. Il cuore di Condividere è questa magnifica triade: due artisti e un grande chef.

La storica location

La nostra storia ha come teatro la suggestiva ex Centrale elettrica realizzata nel 1897 dall’ingegnere torinese Ermenegildo Perini.

L'arrivo della Stella

Dopo i 3 cappelli Guida L’Espresso nel 2019, nel 2020 con soddisfazione di tutto il team arriva la prima Stella Michelin, ad oggi confermata. Ma i riconoscimenti non finiscono qui: Condividere è anche Ristorante dell’Anno per la Guida I Cento e riceve la Segnalazione nella OAD list.

Menu